LA CASA FINITA
La facciata, sia su strada che interna al giardino, è stata illuminata in modo da risaltarne i ritmi e interpretarne l’architettura. Anche negli interni le luci sono attentamente studiate in modo da interpretare, oltre agli spazi, anche le funzioni che vi si svolgono.
Sono stati disegnati e realizzati su misura tutti i dettagli dalle porte interne, al camino moderno, al corrimano della scala alla ringhiera del terrazzino perché nel momento in cui qualcosa la si deve far costruire si può deciderne ogni dettaglio dal materiale, alla forma, al colore e alle misure.
Indubbiamente il senso di accoglienza è predominante fin dai primi passi oltre il portone su strada e dall’ambiente di ingresso interno alla casa si accede a quelli della zona giorno che ne sono separati ma allo stesso tempo anche collegati da quel filo conduttore che è progetto che si rincorre nei dettagli e “tiene per mano” rendendo l’abitazione complessa ma allo stesso tempo chiaramente parte di uno stesso disegno armonioso, piacevole e… confortevole.